Gagliardi Gallery: oltre 35 anni di professionalità e passione nel cuore di Londra

La Gagliardi Gallery, incastonata nella famosissima Kings Road di Londra, è stata fondata da Mr and Mrs Gagliardi nel 1978. La famiglia Gagliardi, sempre propositiva ed al passo con i tempi, si è distinta nei suoi 36 anni di esperienza sul mercato inglese, come una delle più rispettabili realtà sulla scena dell'arte contemporanea di Londra.

La stima ottenuta non è dovuta soltanto all’abilità di scovare e valorizzare artisti di grande talento, ma anche alla volontà di dare spazio a volti nuovi.

La sensibilità multiculturale di questa famiglia italo-svedese si intravede nella scelta di numerosi pittori italiani e nell’apertura verso l’arte scandinava. 

Ovviamente lo spazio espositivo accogliente ed accurato è un ulteriore biglietto da visita e la location ideale in cui si possono trovare pezzi d’arte provenienti da tutto il mondo.

 
Tutto questo all’insegna della modernità, con uno sguardo sempre attento al futuro.
 

I Gagliardi sono consapevoli dell’importanza di una buona presentazione e di una pubblicità vincente, proponendosi di occuparsi della realizzazione di siti internet personalizzati e nella redazione di critiche d’arte da parte di esperti professionisti.

La grande competenza della Gagliardi Gallery è evidenziata dal successo di molti importanti eventi, tra i quali la mostra "Italian Views" presso il prestigioso Lord Leighton Museum di Londra e la "Figures From Realism To Abstraction - Exhibition" tenutasi al celeberrimo Victoria & Albert Museum della capitale inglese.

 
È la stessa Gagliardi Gallery ad aver ideato e proposto, vista la positiva esperienza della “Biennale di Chianciano” presso il museo omonimo, la “London Biennale”. Sempre in tale occasione la galleria d'arte londinese ha organizzato un’asta di beneficenza bandita da Richard Bonham della celebre Casa d’Aste Bonham.
 

La famiglia Gagliardi può vantare di aver ottenuto la stima di personaggi di grande levatura quali la Principessa Ann, la Principessa Margaret, Lady Margaret Thatcher e il Presidente della Repubblica Italiana Francesco Cossiga.

 

Roberta Zani

 

 

Immagine in alto a sinistra: Gagliardi Gallery, Chelsea - Londra

Immagine al centro: Mostra alla Gagliardi Gallery, Chelsea - Londra

Immagine in fondo a sinistra: Mr Roberto Gagliardi e Lady Margaret Thatcher

 
 

 

 

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04