La Gagliardi Gallery, incastonata nella famosissima Kings Road di Londra, è stata fondata da Mr and Mrs Gagliardi nel 1978. La famiglia Gagliardi, sempre propositiva ed al passo con i tempi, si è distinta nei suoi 36 anni di esperienza sul mercato inglese, come una delle più rispettabili realtà sulla scena dell'arte contemporanea di Londra.
La stima ottenuta non è dovuta soltanto all’abilità di scovare e valorizzare artisti di grande talento, ma anche alla volontà di dare spazio a volti nuovi.
La sensibilità multiculturale di questa famiglia italo-svedese si intravede nella scelta di numerosi pittori italiani e nell’apertura verso l’arte scandinava.
Ovviamente lo spazio espositivo accogliente ed accurato è un ulteriore biglietto da visita e la location ideale in cui si possono trovare pezzi d’arte provenienti da tutto il mondo.

I Gagliardi sono consapevoli dell’importanza di una buona presentazione e di una pubblicità vincente, proponendosi di occuparsi della realizzazione di siti internet personalizzati e nella redazione di critiche d’arte da parte di esperti professionisti.
La grande competenza della Gagliardi Gallery è evidenziata dal successo di molti importanti eventi, tra i quali la mostra "Italian Views" presso il prestigioso Lord Leighton Museum di Londra e la "Figures From Realism To Abstraction - Exhibition" tenutasi al celeberrimo Victoria & Albert Museum della capitale inglese.
La famiglia Gagliardi può vantare di aver ottenuto la stima di personaggi di grande levatura quali la Principessa Ann, la Principessa Margaret, Lady Margaret Thatcher e il Presidente della Repubblica Italiana Francesco Cossiga.
Roberta Zani
Immagine in alto a sinistra: Gagliardi Gallery, Chelsea - Londra
Immagine al centro: Mostra alla Gagliardi Gallery, Chelsea - Londra
Immagine in fondo a sinistra: Mr Roberto Gagliardi e Lady Margaret Thatcher