L’evento più atteso di Luglio 2016: Chianciano Expo Grand Opening

Sono tante le aspettative per l'attesissimo evento che trasformerà Chianciano nella meta più ambita dell’estate 2016. Il solo nome Chianciano EXPO ci comunica la varietà di attrazioni previste e le straordinarie sorprese che ci riserva, a partire dai numerosi locali rinnovati per esibire le “10 Meraviglie” nel centro storico.

Domenica 31 Luglio, dalle 17.30, ci sarà la grande apertura ufficiale che mostrerà a turisti, visitatori e curiosi da ogni parte del mondo come uno storico borgo medievale possa trasformarsi in un'imperdibile attrattiva per adulti e famiglie. Un immancabile evento che fin dalla spettacolare inaugurazione promette una rassegna inaspettata di eventi: per una volta Mostra fa rima con Divertimento e più di dieci attività saranno previste allo scopo di intrattenere, stupire, affascinare ma anche educare i visitatori.

Un percorso che si estenderà per tutta la suggestiva città di Chianciano, luogo di benessere e cure termali dai tempi degli Etruschi, dei Romani e durante tutto il periodo medievale. L'antica Piazza Matteotti tornerà al passato splendore ma con un inedito volto contemporaneo, costellata da antiche segrete portate a nuova luce e spazi espositivi rinnovati.

L'EXPO prevede una ricca rassegna di attività che spaziano da gallerie d'arte a proiezioni 3D, dalla grande storia all'osservazione del cielo con telescopi all'avanguardia. Il tutto all'insegna del divertimento e del gioco, nella cornice di un borgo medievale incastonato nei i celebri colli tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana, i cui paesaggi hanno reso il cuore della Toscana uno dei luoghi più amati dai turisti di tutto il mondo.

L'EXPO sembra conquistare proprio tutti e, grazie alla bellezza del panorama circostante, diventa la perfetta location per trascorrere una giornata all'insegna dell’arricchimento culturale e del divertimento.

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04